USA West – Giorno 10
< GIORNO 9 – INDICE – GIORNO 11,12,13 >
DEATH VALLEY
Il percorso più ovvio da fare, quando si visita la Valle della Morte è quello di attraversarla da parte a parte, arrivando o partendo da Las Vegas. Nel nostro caso però, Las Vegas non era nei nostri piani e ci saremmo allontanati troppo dalle successive mete, pertanto abbiamo scelto di passare la giornata nella Death Valley ma poi rientrare a Lone Pine e ripartire da qui il mattino seguente.
Sapendo che a destinazione le temperature potrebbero arrivare anche a 50 gradi, proviamo a non usare l’aria condizionata, tenendo i finestrini abbassati, con l’idea di abituarci gradualmente all’aumento della temperatura… purtroppo il piano è fallito, il vento solleva un sacco di sabbia che entra nell’auto causandoci un sacco di problemi, pertanto siamo costretti a chiudere i finestrini e accendiamo l’aria condizionata.
All’ingresso i ranger ci consegnano opuscoli di avviso su come comportarsi e gestire l’altra temperatura e ci dicono che oggi siamo fortunati, sono previsti solo 45 gradi! Ma noi siamo pronti… abbiamo in auto pacchi di bottiglie d’acqua, da usare anche per il radiatore dell’auto se necessario!
Il vento forte e caldo causa disidratazione, pertanto bisogna portare con sè sempre una bottiglietta d’acqua e bere in continuazione. Il paesaggio è decisamente arido ma altrettanto spettacolare… inutile dire che dalle nostre parti non c’è nulla del genere.
Si possono trovare dune di sabbia, distese di sale e il celebre Zabriskie Point.
< GIORNO 9 – INDICE – GIORNO 11,12,13 >