< GIORNO 8INDICE GIORNO 10 >


Page, Lake Powell e Rainbow Bridge

Per arrivare al Rainbow Bridge ci sono due opzioni: via terra, con una strada che attraversa una riserva indiana che in parte si può percorrere in fuoristrada e in parte a piedi, oppure via acqua, con un tour in battello del Lake Powell che ti lascia su un molo a due passi dal Rainbow Bridge. Noi abbiamo scelto la seconda.
Anche questo tour lo abbiamo prenotato dall’Italia, per non rischiare di non trovare posto, visto che agosto è alta stagione e ci sono un sacco di turisti, sia americani che stranieri. Il battello parte di buon ora la mattina, quindi sveglia presto, facciamo un salto al mall per prendere acqua e l’occorrente per farci dei panini (quelli già pronti sono troppo pasticciati di salse e cipolle… ci serve qualcosa di più “tradizionale”… un semplice cotto e formaggio!) e poi andiamo al porto turistico.
La giornata è stupenda, cielo blu e nemmeno una nuvola, ci spalmiamo di crema solare e ci sediamo sul ponte superiore, con le macchine fotografiche pronte.

Nota per fotoamatori – In questa situazione il filtro polarizzatore è consigliatissimo, può far fare il salto di qualità alle foto, rendendo il blu del lago molto intenso.

Premesso che dalle nostre parti ci sono laghi che non hanno nulla da invidiare a nessun altro nel mondo, a nostro parere il fascino di Lake Powell è legato all’ambiente che lo circonda: ci sono pareti rocciose verticali erose dall’acqua che formano dei canyon navigabili molto suggestivi.

dsc_0617

Canyon navigabili su Lake Powell

dsc_0588

Pareti rocciose erose dall’acqua

dsc_0600

Lake Powell

Sul lago ci sono molto americani in vacanza, noleggiano dei “camper galleggianti”, completi di tutti i comfort, moto d’acqua incluse, e si spostano sul lago per giorni.

dsc_0636

Il battello entra in una insenatura di Lake Powell

Dopo un paio d’ore di navigazione ci infiliamo in una insenatura che porta al molo da cui parte il sentiero per Rainbow Bridge: bastano 1o minuti a piedi, su sentiero pianeggiante e si arriva davanti a questa meraviglia della natura.

dsc_0640

Rainbow Bridge come appare man mano che ci si avvicina

Purtroppo arriviamo nell’ora sbagliata per le foto, il sole è troppo alto e siamo anche in controluce, senza possibilità di cambiare angolazione ma il Rainbow Bridge resta stupendo. Dopo un po’ di tempo il comandante della nave (che ci ha accompagnato fino al bridge) ci segnala che è ora di tornare al molo, quindi torniamo alla nave e ci godiamo il viaggio di ritorno sul lago.

dsc_0675

Rainbow Bridge

Il tour sul lago ci è piaciuto moltissimo, è piuttosto costoso ma ci sentiamo di consigliarlo, soprautto perchè permette di vedere il Rainbow Bridge.


< GIORNO 8INDICE GIORNO 10 >