< GIORNO 3 – INDICE GIORNO 5 >


Kingman > St George

Oggi abbiamo una tappa “di trasferimento”, puntiamo verso nord, per entrare nello Utah e arrivare al Capitol Reef National Park, ma sono troppi chilometri da fare in un singolo giorno, noi cerchiamo di non andare oltre i 400 km al giorno, quindi abbiamo scelto St. George come “sosta tecnica” più o meno a metà strada.

Da Kingman a St. George, circa 350 km

Sul tragitto dobbiamo passare dal Nevada e da Las Vegas, sicuramente da vedere in versione notturna, ma durante il giorno non è la stessa cosa e poichè l’abbiamo già vista in un altro viaggio, abbiamo deciso di saltarla…. MA…. nelle sue vicinanze, proprio attaccato alla autostrada che stiamo percorrendo, c’è un enorme outlet al quale non possiamo resistere! Complice anche il cambio euro-dollaro particolarmente favorevole facciamo shopping dei classici marchi USA come se non ci fosse un domani!!

Riprendiamo il tragitto e giunti al confine fra Nevada e Arizona facciamo una rapida sosta per vedere la diga di Hoover, presente in molti film.

Diga di Hoover

La diga si può attraversare sia in auto che a piedi e permette di  passare dal Nevada all’Arizona e viceversa, inoltre, attraversandola, si passa anche da un fuso orario ad un altro. Il caldo è veramente elevato, pertanto ci fermiamo giusto il tempo per fare qualche foto e poi ripartiamo, arrivando a St. George in serata.


< GIORNO 3INDICE GIORNO 5 >