< GIORNO 1 INDICE – GIORNO 3 >


Los Angeles > Twentynine Palms

Sveglia presto, anche grazie al fuso orario e partenza in direzione ovest; la “sveglia presto” sarà una costante per tutta la vacanza e il motivo è legato alla fotografia: siamo entrambi fotografi amatoriali e la luce migliore per le foto si trova alla mattina e nel tardo pomeriggio fino a sera.

Lasciamo Los Angeles e l’oceano alle nostre spalle, puntando verso il Joshua Tree National Park, la nostra meta di oggi.

mappa1

Servono parecchie miglia per uscire completamente dalla vastissima area di Los Angeles, tutte in autostrada, pertanto non particolarmente spettacolari, dopodichè il paesaggio inizia a cambiare: lasciamo la highway e vediamo sempre meno costruzioni e sempre più aree aperte e aride.

Ci sono diversi punti di accesso al Joshua Tree Park, noi abbiamo scelto di entrare da Twentynine Palms, paesino a nord del parco, perchè resta sul tragitto per la nostra meta successiva.

Arriviamo in paese nelle prime ore del pomeriggio, andiamo all’hotel (prenotato dall’Italia, come tutti gli altri hotel di questo tour) per fare il check-in, rinfrescarci e attendere qualche ora al fresco (fuori ci sono 36 gradi!) prima di entrare nel parco, in modo da avere una luce migliore per le foto.

Entriamo nel Joshua Tree National Park e ovviamente il protagonista principale non può che essere lui… l’albero di Joshua.

Joshua Tree

Una volta entrati nel parco troviamo il Visitor Center (ovviamente… come in ogni National Park americano!) in cui gentilissimi ranger forniscono informazioni, opuscoli e tutte le mappe possibili.

Il parco è pieno di sentieri per gli amanti delle passeggiate, essendo un’area totalmente pianeggiante non ci sono difficoltà per via di salite troppo ripide, ma la temperatura in agosto è molto alta, quindi evitiamo i percorsi a piedi troppo lunghi; ci sono comunque alcuni punti “strategici” che si possono raggiungere in auto, uno di questi è vicino a delle rocce piuttosto alte su cui
troviamo alcuni climbers all’opera.

Il sole piuttosto basso della sera e il cielo terso ci regalano foto con degli stupendi colori caldi.

 

dsc_0016


< GIORNO 1 INDICE – GIORNO 3 >