USA South West – Giorno 15
< GIORNO 13,14 – INDICE – GIORNO 16,17,18 >
Tusayan > Needles
Lasciamo il Grand Canyon per proseguire sul tragitto che ci riporterà a Los Angeles e abbiamo l’opportunità di fare un tratto della mitica Route 66, la strada che attraversa l’America, da Chicago a Los Angeles.
Fatto un pezzo iniziale di autostrada usciamo in corrispondenza di Saligman e da qui imbocchiamo la Route 66. Si alternano paesaggi spogli e paesini spettacolari, la maggior parte di questi pieni di negozietti e diners in stile Route 66.
Nei negozietti si trovano oggetti di ogni genere marchiati Route 66, è praticamente impossibile resistere e non comprare nulla!
Alcuni tratti di Route 66 attraversano zone totalmente isolate e per nulla spettacolari, ma in altri punti si incontrano vecchi distributori di benzina e carcasse d’auto che diventano immediatamente soggetti per le nostre foto.
Prima di arrivare a Needles incontriamo Oatman, una città fantasma, creata dai cercatori d’oro e poi abbandonata. Sinceramente rimaniamo un po’ delusi, ci aspettavamo di trovare costruzioni in rovina, magari qualche balla di fieno rotolante 🙂 … e invece è tutto “costruito” come una vera e propria attrazione turistica.
La caratteristica di questa ghost town è la presenza dei muli, che girano in totale libertà per le vie della città.
Sono ovunque, si avvicinano alle auto fin quasi a non permetterti di uscire dallo sportello e hanno libero accesso ai negozi. Ci fermiamo veramente poco e ripartiamo, ultima sosta prima di raggiungere Los Angeles.