< GIORNO 10,11,12 – INDICEGIORNO 15,16 >


ADIRONDACK PARK

Oggi partiamo per 4 giorni dedicati a due parchi nazionali che si trovano nel nord dello stato di New York, il primo è Adirondack National Park. Sappiamo che non dovremo aspettarci luoghi sensazionali come quelli che si trovano a Yosemite o Yellowstone, ma speriamo di trovare qualche trail non troppo difficile che ci porti in qualche nel punto panoramico, per stare all’aria aperta e fare magari qualche bella foto.

Immagine

Da Niagara a Inlet, 400 km circa

Abbiamo prenotato l’hotel nel paese di Inlet, a ridosso di un lago, che è una zona di villeggiatura per molti americani, quindi non mancano bar e ristoranti, in questo modo ci siamo assicurati di non avere difficoltà per la cena. La colazione è inclusa nell’hotel e per il pranzo invece, il piano prevede di trovare un market in cui farci fare dei panini da mangiare al sacco.

Durante il tragitto in autostrada un sasso sollevato da un camion davanti a noi ci procura una crepa sul parabrezza, che ad ogni buca o scossone aumenta, l’autonoleggio più vicino si trova all’aeroporto di Albany, costringendoci ad un fuori programma di circa 200 km, ma non abbiamo alternative.

La sostituzione avviene in pochi minuti e senza problemi, grazie al fatto che al momento del noleggio abbiamo esteso l’assicurazione per coprire qualsiasi evento.

Arriviamo a Inlet al tramonto, si sente che siamo in altura e a nord: l’aria è fredda e per la prima sera da quando siamo partiti ci mettiamo jeans e felpa.

Il mattino seguente, mappa della zona alla mano, prendiamo un sentiero indicato come facile che porta ad un punto panoramico su uno dei laghi presenti in questa zona.

_DSC1124

Punto panoramico sul Fourth Lake

Giornata stupenda, niente caldo, sentiero facile in mezzo al bosco che arriva in cima ad una altura con vista stupenda sul lago…

IMG_1716

Sentiero facile

non potevamo chiedere altro! Non siamo affatto fanatici delle camminate in montagna, ma per gli amanti del trekking qui la scelta è vastissima, con tutti i livelli di difficoltà.

In serata non poteva mancare una sessione fotografica col tramonto sul lago.

_DSC1157

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno seguente, dopo aver consultato decine di opuscoli della zona, scegliamo di fare una camminata sui sentieri che girano attorno ad un altro degli innumerevoli laghi della zona, con pranzo al sacco.

_DSC1147

Il nostro paese non ha nulla da invidiare a queste zone, anzi, semmai è vero il contrario, ma sono sicuramente delle belle zone da visitare.


< GIORNO 10,11,12 – INDICEGIORNO 15,16 >