USA Central – Giorno 14,15
< GIORNO 12,13 – INDICE – GIORNO 16 >
Yellowstone (Montana) – Evanston (Wyoming) – Moab (Utah)
Oggi salutiamo Yellowstone, ma ne attraversiamo nuovamente una parte per puntare a sud, verso la nostra prossima destinazione: lo Utah.
Passiamo nuovamente davanti a gyser, bacini di acqua in continua ebollizione, incontriamo mandrie di bufali che pascolano liberamente vicino alla strada e percorriamo un sentiero che ci porta ad cascata molto spettacolare.
Ma poi usciamo definitivamente dal parco, la strada fa dei curiosi zig-zag, saltando più volte fra Montana, Wyoming e Utah e nel tardo pomeriggio arriviamo ad Evanston, programmata come “sosta tecnica” per riposare, dopo 500 km.
A Evanston la temperatura è salita parecchio rispetto a Yellowstone, ma oggi aumenterà ancora perchè proseguiamo ancora verso sud per altri 500 km, addentrandoci nello Utah ed in particolare arriveremo a Moab, città che si trova a ridosso di Arches National Park, il parco con gli archi di pietra.
Arriviamo a Moab nel primo pomeriggio, fa davvero caldo, facciamo il checkin in hotel con l’idea di rinfrescarci un po’, riposare un’oretta e poi entrare nel parco per delle foto col tramonto ma. Verso sera entriamo nel parco e, con grande sopresa, vista la zona desertica in cui ci troviamo e il gran caldo, ci ritroviamo il cielo pieno di nuvoloni neri… non verrà mica a piovere… qui… in mezzo al deserto a metà agosto !?!?!?
E invece si 🙁 … quindi siamo costretti ad abbandonare l’idea di fare foto con il tramonto e tentiamo di catturare i lampi del temporale in arrivo, restano visibili per talmente tanto tempo che riusciamo a catturarne più di uno con pochissimi tentativi.
< GIORNO 12,13 – INDICE – GIORNO 16 >