< GIORNO 11,12,13INDICE


BANDON

Questa mattina ci mettiamo in viaggio per rientrare in Oregon, più precisamente a Bandon: passeremo gli ultimi giorni di questa vacanza sulla costa oceanica, suddivisi fra Bandon e Rockaway Beach.

Davanti all’oceano Pacifico, nonostante il sole, il vento è forte e gelido e i colori del paesaggio sono uno spettacolo per gli occhi ma anche per la macchina fotografica.

A Bandon la principale attrazione è la spiaggia con tutte le formazioni rocciose che affiorano dall’acqua e non ci siamo fatti mancare una serie di scatti in notturna.

ROCKAWAY BEACH

Era nostra intenzione soggiornare a Cannon Beach, località balneare piuttosto famosa dell’Oregon (molti vip hanno una casa da queste parti) ma i prezzi degli hotel erano proibitivi, sopratutto perchè volevamo toglierci lo sfizio di avere una stanza ocean-front, pertanto abbiamo optato per Rockaway Beach, programmando di passare poi una giornata a Cannon Beach.

Colazione fronte oceano

Fra Bandon e Rockaway Beach ci sono un sacco di punti panoramici e scorci sulla spiaggia e sulle numerose formazioni rocciose che caratterizzano la costa dell’Oregon, come ad esempio Yachats, una voragine sull’oceano.

Yachats

CANNON BEACH

Qui l’attrazione principale è Haystack Rock, presente in numerose immagini pubblicitarie e in diversi film

Abbiamo quindi concluso questo on-the-road con una serie di giorni fatti di mattinate passate a passeggiare in spiaggia, pomeriggi a prendere il sole (anche se vestiti) e a visitare i paesi della costa.


< GIORNO 11,12,13INDICE – GIORNO 16,17 >