USA South West – Giorno 16, 17, 18
Needles > Santa Monica (Los Angeles)
Dopo tanti giorni on-the-road ci siamo tenuti gli ultimi giorni della vacanza in totale relax, da passare sulla magnifica spiaggia di Santa Monica. La prima parte del viaggio attraversa zone desertiche poi si entra nella zona metropolitana di Los Angeles e passando da una highway all’altra, arriviamo a Santa Monica.
Santa Monica
A Santa Monica abbiamo prenotato un appartamento in un quartiere a due passi dalla zona pedonale (con negozi e ristoranti) e a 10 minuti a piedi dal Pier. Arriviamo nel tardo pomeriggio, dopo diverse ore in auto e decidiamo di fare subito in giro in spiaggia.
Che dire, la spiaggia è bellissima, enorme… sembra di essere in un film, l’acqua invece è un po’ freddina, nonostante sia agosto.
Un pomeriggio abbiamo noleggiato delle biciclette e ci siamo fatti un giro, arrivando fino a Venice Beach e oltre, incontrando artisti di strada, negozietti variopinti, piste da skateboard, palestre all’aperto… bellissimo!
Los Angeles
Abbiamo fatto anche un giretto a Los Angeles, non poteva mancare una camminata a Rodeo Drive, dove ovviamente abbiamo solo passeggiato… niente shopping qui!
Abbiamo poi fatto un giro al Griffith Observatory, l’osservatorio astronomico di Los Angeles, che si trova in cima ad una collina dalla quale si gode di una vista panoramica dell’intera metropoli e anche del monte su cui è posizionata la celebre scritta Hollywood.
La vacanza è ormai giunta al termine, passiamo in spiaggia l’ultimo giorno e chiudiamo con qualche foto in notturna di Santa Monica.