Oregon – Giorno 11,12,13
< GIORNO 9,10 – INDICE – GIORNO 14,15,16,17 >
LASSEN PARK (CALIFORNIA)
Nonostante questo on-the-road sia a tutti gli effetti dedicato all’Oregon, abbiamo deciso che il Lassen Park meritasse una tappa, essendo poi non troppo fuori strada rispetto al nostro itineario, cosi abbiamo programmato questa deviazione con “sconfinamento” in California, per vedere anche questa zona vulcanica con crateri e fumarole.
Arrivati a Redding, dove abbiamo l’hotel, troviamo un caldo e una umidità incredibile, ormai ci eravamo abituati alle fresche temperature dell’Oregon, ma per fortuna il Lassen Park è piuttosto elevato, in alcuni punti supera i 1000 mt di quota, dove troviamo nuovamente aria fresca e temperature gradevoli. Redding è a circa 50 km dall’ingresso del parco, faremo avanti e indietro per i 3 giorni che resteremo qui.
A fare da contrasto ai laghi color smeraldo e ai boschi, pieni di passeggiate di ogni livello di difficoltà ci sarebbero pozze laviche, crateri e fumarole sbuffanti, che purtroppo non siamo riusciti a vedere perchè tutti i sentieri che portano in queste zone erano chiusi, per l’intera stagione estiva, per manutenzione…. grrr… quindi ci siamo fatti qualche passeggiata in più nei boschi.
< GIORNO 9,10 – INDICE – GIORNO 14,15,16,17 >