< GIORNO 7,8INDICEGIORNO 11,12,13 >


CRATER LAKE

Questa mattina partiamo da Burns in direzione ovest, ci lasciamo alle spalle il deserto per dirigerci verso Crater Lake, probabilmente il luogo più famoso dell’Oregon.

Da Burns a Crater Lake, circa 400 km

Per raggiungere il lago percorriamo normali strade statali, non ci sono highway in questa zona e cosi ci capita anche di incontrare i classici diners americani, dove servono sempre delle fantastiche torte di mele!

Il lago si è formato all’interno della bocca di un vulcano, alimentato con l’acqua proveniente dallo scioglimento delle nevi invernali. Una delle caratteristiche principali è l’intenso colore blu dell’acqua stessa, assolutamente pura e che si può anche bere.

Una comoda strada, piena di zone di sosta con punti panoramici, gira intorno al lago; ci sono inoltre un sacco di sentieri e passeggiate, di tutti i livelli di difficoltà, nei due giorni passati qui ne abbiamo fatti diversi e ci sono piaciuti tantissimo.

Abbiamo anche fatto una escursione in barca, di circa 2 ore, in cui abbiamo fatto il giro di tutto il lago con un ranger che ci ha spiegato un sacco di cose.


< GIORNO 7,8INDICEGIORNO 11,12,13 >