< GIORNO 7,8 – INDICE – GIORNO 11 >


MONT SAINT MICHEL

Non servono presentazioni per questo luogo, è sicuramente una tappa da non perdere se si visita la Normandia o il nord della Francia, le folle di turisti che ogni giorno arrivano per visitarla potrebbero scoraggiare, ma si tratta di un luogo unico al mondo.

Da diverso tempo c’è un ponte che permette di raggiungere l’isola a prescindere dalla marea e non è più possibile raggiungere l’isola con mezzi propri, solamente a piedi con navette, inoltre la zona antistante è chiusa, possono entrare solo le auto di chi ha prenotato un hotel all’interno della zona chiusa.

Noi abbiamo preso un hotel nella zona chiusa, lasciamo l’auto nel parcheggio dell’hotel e ci incamminiamo verso la meta, non è troppo distante e ci si può fermare quando si vuole per fotografare.

Sosta lungo la camminata verso Mont Saint Michel

Siamo nella settimana di ferragosto, altissima stagione, e arriva tantissima gente, sia a piedi che con le navette e presto i vicoletti si ingolfano per la troppa gente.

 

Ma il meglio viene alla sera, avendo l’hotel a due passi, dopocena facciamo una raid notturno con cavalletti, per fotografare l’abazia illuminata.

 

 


< GIORNO 7,8 – INDICE – GIORNO 11 >