< GIORNO 2INDICE GIORNO 4 >

Twentynine Palms > Kingman

Partiamo di buon ora da Twentynine Palms con destinazione Kingman, in Arizona, con un tragitto pensato a tavolino per attraversare una zona particolarmente desertica che speriamo ci offra qualche particolare scorcio da fotografare.

Da Twentynine Palms a Kingman, 300 km circa

E infatti, le nostre aspettative non vengono disattese: lunga questa strada che attraversa il nulla, ogni tanto spuntano delle abitazioni, fatte con prefabbricati o roulotte, distanti dalla strada, ci accorgiamo della loro presenza  perchè sul ciglio della strada vediamo le cassette postali.

Nei pressi di Twentynine Palms

Il paesaggio è davvero spettacolare, totalmente diverso da ciò che siamo abituati a vedere dalle nostre parti.

Strada che collega Twentynine Palms e Amboy

In fondo alla strada della foto che vedete qui sopra si trova il paesino di Amboy, è quasi un paese fantasma, con pochissime abitazioni, noto essenzialmente per due cose: la presenza di un cratere meteoritico e il fatto di trovarsi sulla mitica Route 66.

Il cratere meteoritico francamente non è il massimo, dall’esterno non si vede altro che una collina, se si potesse vedere l’interno sarebbe sicuramente meglio.

dsc_0076

Cratere meteoritico ad Amboy

La parte più interessante di Amboy è sicuramente la Route 66 ed in particolare il Roy’s, antico cafè con la classica insegna in puro stile vintage.

Tratto di Route 66 ad Amboy

All’interno del cafè c’è un bar con vendita di souvenir a tema Route 66, ma è la parte esterna quella più interessante, con insegne e pompa di benzina che hanno conservato il fascino originale ed infatti è costantemente preso d’assalto da turisti, enormi bus con centinaia di persone arrivano in continuazione e fare una foto senza avere persone o bus sullo sfondo è praticamente impossibile.

Il Roy’s ad Amboy

Il Roy’s ad Amboy

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal punto di vista fotografico, è meglio arrivare qui abbastanza presto la mattina, per avere il cielo più limpido, come nel nostro caso, oppure sul tardo pomeriggio,per sfruttare il sole basso che disegna lunghe ombre sul terreno.

L’insegna del Roy’s

A pochi passi dal Roy’s c’è una scuola abbandonata, che ci offre una immagine piuttosto inquitante, da film post-apocalittico.

Ci sarebbe piaciuto poter fare delle foto all’interno, ma era tutto chiuso.

dsc_0119

Lasciamo Amboy e ci rimettiamo in viaggio in direzione di Kingman, sempre sulla Route 66, avremmo la possibilità di entrare nel deserto del Mojave, location di molti film e con zone rese spettacolari dalla presenza di dune di sabbia, ma per arrivare a tali zone dovremmo deviare di molto e comunque avremmo una pessima luce per le foto, complice anche il gran caldo, decidiamo di proseguire verso Kingman, storica cittadina sulla Route 66.

A parte un parco con un vecchia locomotiva a vapore, non c’è molto da vedere, ma del resto siamo solo di passaggio, ci fermeremo solamente per la notte.

dsc_0132

Kingman


< GIORNO 2INDICE GIORNO 4 >