USA West – Giorno 11,12,13
< GIORNO 10 – INDICE – GIORNO 14 >
SEQUOIA PARK
Arrivando dalla Death Valley è necessario fare molti km per arrivare al Sequoia Park, guardando la cartina non si direbbe ma non ci sono strade dirette poichè occorre aggirare la Sierra Nevada.
Il navigatore propone un giro più largo, per sfruttare le più veloci autostrade, ma noi scegliamo il giro più stretto, usando alcune statali e passando per i paesi, tanto non abbiamo fretta e almeno abbiamo un paesaggio migliore, fatto di praterie e ranch.
Per pranzo ci fermiamo in un locale sulla strada che non dimenticheremo mai: praticamente identico al Boar’s Nest, il bar della serie tv Hazard. Lungo bancone con sgabelli, jukebox anni 70, tavolo da biliardo, boccali di birra ovunque e vecchietto alcolizzato seduto al bancone che tracanna birre una dietro l’altra. A parte il vecchietto il locale è vuoto, sicuramente si riempie alla sera, ma bellissimo ugualmente.
I giorni seguenti sono dedicati al Sequoia Park, anche in questo caso prendiamo un hotel nei pressi dell’ingresso e facciamo dentro e fuori con l’auto; come sempre i parchi sono ben organizzati, con strade e parcheggi nei pressi dei vari punti panoramici o dove iniziano i sentieri, cosi nessuna difficoltà per raggiungere, ad esempio, il Generale Sherman, ovvero la sequoia con la circonferenza più grande che esista.
< GIORNO 10 – INDICE – GIORNO 14 >